Condizioni di vendita online

  • i prezzi al pubblico sono esclusi di IVA

  • i vini presenti nel nostro negozio on line sono realmente disponibili

  • la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria e, salvo diverse indicazioni del cliente, verrà inserita all'interno del pacco.

  • I prezzi pubblicati dei prodotti e le offerte, possono variare da annate a formati, per questo motivo  la Tenuta dei Tigli si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno.

  • La vendita di bevande alcoliche è riservata solo ad un pubblico maggiorenne.

Per i Vostri Reclami:

e-mail: servizio.clienti@tenutadeitigli.it

telefono: 0871.807022

La Tenuta dei Tigli non è responsabile in nessun modo, inclusi perdite di dati o mancati guadagni derivanti dall'uso del sito tenutadeitigli.it e dei suoi contenuti.
La Tenuta dei Tigli non è responsabile in ugual maniera dei contenuti dei siti presenti attraverso links di segnalazione all'interno di Tenuta dei Tigli stesso.
La Tenuta dei Tigli si scusa per eventuali errori di traduzione dei testi , di battitura, e si solleva da qualsiasi responsabilità per danni morali o materiali derivati da questi.

Spedizione danneggiata 

Qualora riceviate dei pacchi da Tenuta dei Tigli visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:

  • Sia che si tratti di uno o più colli, respingere il pacco/pacchi danneggiato/i al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco/pacchi danneggiato/i e rispedirvelo/i.

Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Tenuta dei Tigli vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico si Tenuta dei Tigli.

Diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso

Gli acquisti sul sito tenutadeitigli.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che garantisce il diritto di recesso, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.

Condizioni del diritto di recesso

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integrova reso in confezione originale, integra, quindi non aperto né utilizzato, nella rispetto della Rivendibilità: il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa supporre di non essere il primo proprietario.

  •  Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

  • le spese di spedizione saranno a carico del cliente

  • al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.

  • per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 14 giorni.

  • il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica o fax entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non e', comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

Procedura da seguire

Inviare una e-mail a servizio.clienti@tenutadeitigli.it  contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

  • numero d'ordine e data ordine

  • numero fattura

  • quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificando con il codice articolo)

  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a 

Tenuta dei Tigli 
Contrada Valle snc
66010 Casacanditella (CH
)

Tempi di rimborso

Tenuta dei Tigli si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità Ai sensi del decreto legislativo D.Lgs n. 206 del 6/09/2005

 

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

 

I nostri clienti possono scegliere di effettuare il pagamento tramite le seguenti modalità:

BONIFICO BANCARIO

Mediante il bonifico bancario la spedizione sarà ritardata fino al riscontro dell’accredito bancario. 
Il pagamento dovrà avvenire entro 
7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verra' automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente numero ordine, data  ordine  e nome e cognome  del cliente accreditato sul sito. 
Il bonifico dovra' essere intestato a :

Tenuta dei Tigli
IBAN IT08K0574877732100000003148

BANCA POPOLARE DELL'ADRIATICO

RITIRO PRESSO NOSTRO PUNTO VENDITA

 E' possibile ritirare la merce presso il nostro punto vendita in

Tenuta dei Tigli

Contrada Valle snc - 66010 Casacanditella (CH)

CONTRASSEGNO (solo per l'Italia) Il pagamento viene fatto direttamente al corriere che consegna la merce, il corriere accetta solo contanti e non consegnerà la merce in caso di mancato pagamento. Per il contrassegno si applica un costo aggiuntivo pari € 3,00 per importi fino a 300,00 euro, se superiori si applica un aumento del 1,5% sul valore globale.  In caso di mancato ritiro della merce al cliente verranno addebitati tutti i costi incorsi (confezionamento, spedizione, ecc).

PAYPAL

PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi.

 MODALITA' E COSTI DI SPEDIZIONE, TEMPI DI CONSEGNA

Corrieri

Tutte le nostre spedizioni sono affidate al corriere: Mail boxes ETC.

Le consegne saranno effettuate entro 36/48 ore di gorni lavorativi in Italia ZONA A e di 48/72 ore di giorni lavorativi se in Italia ZONA B (mer maggiori dettagli consulta la pagina Spedizioni),  di 8 giorni lavorativi in Europa e di 10 giorni per gli Usa dalla data dell'ordine e notifica di avvenuta spedizione. Appena partita la spedizione, vi invieremo una e-mail di conferma partenza ordine.

 Imballi

Utilizziamo esclusivamente imballi affidabili, sicuri, predisposti per il trasporto di prodotti in vetro.

Per altri stati, contattateci tramite servizio.clienti@tenutadeitigli.it  o al nr. 0871.807022, consegniamo in tutto il mondo.

Links per Siti di terzi

I link presenti nel sito Web www.tenutadeitigli.it  la potrebbero permette di accedere ad altri siti. Questi siti collegati non sono sotto il nostro controllo  e pertanto la società Fratelli Berna snc di Ezio e Vanni Berna non è responsabile dei contenuti presenti su ogni sito collegato.

Giurisdizione e Foro Competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “online” tramite il sito webwww.tenutadeitigli.it   è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro dell’Aquila.